Risarcimento dei danni

Competenze dello Studio

Risarcimento danni

Diritto Civile

Risarcimento dei danni per infortunistica stradale e risarcimento in materia di malasanità.

Clicca sui pulsanti di navigazione per ottenere maggiori informazioni.


  • Consulenza contrattualistica

    Infortunistica Stradale

    Danni a cose e persone
    Lo Studio offre la propria competenza nell’ambito del diritto della circolazione stradale, dell'infortunistica ed in tema di assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile auto. In particolare, lo Studio ha acquisito una comprovata esperienza  nel caso di coinvolgimento del cliente in un qualsiasi tipo di sinistro stradale, anche su mezzi pubblici o come pedone. Vengono trattati problemi di assicurazione e quelli connessi all'eventuale prova positiva nell’alcool test.
    Assistiamo i nostri clienti in tutti i casi di infortunistica stradale e più in generale civile, con riguardo alle problematiche inerenti danni  a cose e persone, le micro e macro-lesioni, gli eventi mortali, i danni ai congiunti, i danni ultra massimale, i sinistri complessi,  le conseguenze patrimoniali e non patrimoniali dell’evento lesivo.
    Nel caso di macro lesioni, lo Studio si avvale della consulenza del Centro Protesi Inail di Budrio (BO), dove il danneggiato può avere un'assistenza ed una tutela medica all'avanguardia.
  • Risarcimento dei danni per responsabilità medica

    Responsabilità medica

    Risarcimento dei danni per responsabilità medica
    In tema di responsabilità medica, si assiste il cliente nelle procedure di risarcimento dei danni subiti a causa di mala sanità o responsabilità medica, nonché i familiari in caso di decesso del paziente o di macro lesioni invalidanti al punto da inibire o limitare la capacità di agire del danneggiato per il risarcimento di tutti i danni subiti, patrimoniali e non patrimoniali. Il diritto al risarcimento del danno per responsabilità medica o mala sanità sorge a seguito di trattamento medico sanitario effettuato con imperizia e/o imprudenza e/o negligenza, quindi con colpa, come ad esempio in caso di  ricovero ospedaliero, di un intervento chirurgico, di una diagnosi omessa o errata, ovvero per il mancato rispetto delle linee guida sanitarie.

Modulo richiesta informazioni

Utilizza questo modulo di contatto per ottenere informazioni o per richiedere una consulenza.
Un responsabile del nostro Studio Ti risponderà al più presto.



Valore non valido, indicare il proprio cognome, grazie.
Valore non valido, indicare il proprio nome di battesimo, grazie.
Valore non valido, indicare un indirizzo email valido e funzionante, grazie.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Ho letto i termini e condizioni della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati.

Devi accettare espressamente la "Privacy Policy" per poter utilizzare il nostro modulo online.
Questo modulo invierà nome, cognome, indirizzo email, il Vs. messaggio ed opzionalmente, in base alle Vs. preferenze, anche un contatto telefonico.

Per sapere come gestiamo i dati sensibili,
leggi la nostra Privacy Policy ed i Termini di Utilizzo.
Valore non valido

Visita le altre aree