Skip to main content

Ricorso congiunto di separazione e divorzio - grande successo

Ricorso congiunto di separazione e divorzio - grande successo

| Avvocato Federico Bocchini | News Blog

64 visite

Convegno del 16 gennaio 2024

Un evento spumeggiante che ha visto oltre 600 Colleghi intervenuti da remoto, oltre ai molteplici presenti presso il Teatro degli Eroi di Roma, è quello che si è svolto oggi sul ricorso congiunto per separazione e divorzio.
La Presidente della I sezione del Tribunale di Roma Dott.ssa Marta Ienzi è intervenuta sulle interpretazioni del nuovo ricorso congiunto per separazione e divorzio, concedendosi alle domande dei Colleghi e dando spunto a riflessioni sui nuovi orientamenti ad un anno circa dalla Riforma.
L'Avv. Cinzia Calabrese ha seguito l'iter predisposto nella scaletta dell'evento, andando ad affrontare la delicatezza del tema dell'ascolto del minore nelle procedure consensuali.
Il Prof. Filippo Danovi invece, ricordando come molti degli odierni Relatori abbiano partecipato all'evoluzione della riforma in materia di diritto di famiglia, ha esplicitato i dati processuali e le loro ricadute nella dimensione del sistema.
Ha concluso l'incontro la Dott.ssa Ester Sembira, evidenziando la necessaria attenzione che va prestata con i minori in età evolutiva.
Il dibattito è stato sapientemente coordinato dall'Avv. Ada Odino del Foro di Milano, coordinatrice del modulo di famiglia.
Un successo per la nostra Associazione e per il nostro Corso annuale che vede crescere i partecipanti evento dopo evento, dato che conferma la qualità del nostro progetto formativo.

Condividi:

Cerca attraverso i tag: